Benvenuti!!

Divertitevi con me!

mercoledì 13 marzo 2013

I leggings hanno creato dei mostri!


Questo post è rivolto a stilisti e fashion bloggers che hanno creato e promosso i leggings... quelli che una volta erano i pantacollant oppure i fusaux, insomma chiamateli come vi pare.
Una volta si indossava il pantalone con una maglia sopra, o la gonna le calze e una maglia sopra da un po' di anni sono arrivati i leggings che in realtà già esistevano negli anni '80 con il nome di fuseaux (pantacollant)... sì, proprio anni 80 un periodo per la moda veramente buio e brutto e noi che facciamo? lo tiriamo di nuovo fuori!

Va beh ormai è inutile ribellarsi ai leggings perché sono così inseriti nel nostro abbigliamento che è difficile farli fuori, un po' come ribellarsi a Facebook, si può criticarlo, non avere il proprio profilo, giudicare male tutti quelli che sono iscritti ma tanto una foto tua c'è sempre da qualche parte.
Ed infatti un paio di leggings nel mio armadio devo ammettere che c'è, ma non è questo il problema, con l'abbigliamento giusto è anche molto carino, il punto è quello che ne è nato poi.
In principio si usava tra il pantalone e la calza quindi si indossava un vestito particolarmente corto e si metteva il leggings sotto per non andare in giro troppo nude, cosa che sarebbe accaduto mettendo una calza, poi siamo passati alla maximaglia, più corta del vestito corto e poi dove siamo arrivati?
C'è bisogno di una piccolissima parentesi.
(da un po' di anni è diventato di notevole interesse sessuale da parte dei maschietti quello che viene denominato il lato B, che ammettiamolo in precedenza non era molto calcolato. Provate a pensare alle sex symbol di una volta, tipo Sophia Loren non è che fosse famosa per il suo tondo e tonico fondoschiena, giusto? Tra l'altro all'epoca piacendo molto il fianco largo era complicato trovare anche un sedere tondo e sodo. Tutto questo amore per questa parte del corpo è dovuto all'avvento in televisione di tutte queste brasiliane, venezuelane ed argentine che sono famose per il loro perfetto lato b... anche se, non vorrei smontarvi un mito, le brasiliane hanno la percentuale di sederi rifatti chirurgicamente più alta.)
Kim Kardashian
Comunque sia gli uomini decidono che anche il sedere è sul menù e quindi le ragazze decidono di metterlo in evidenza e cosa c'è meglio di un leggings? Ed ecco qua che diventa un sostituto del pantalone, la maglia si alza non copre più né sedere né la corrispettiva parte davanti e mostra le rotondità, se presenti, a mala pena fasciate dallo strato di stoffa. Ora diciamolo tutta se il vostro sedere non è alto, sodo e tondo il leggings sarà la vostra fine, a meno che non comprate quello push up. 
Così improvvisamente ecco che ci ritroviamo in giro ragazze che vanno in giro con il pantacollant... ops volevo dire con il leggings come se fosse un pantalone.
Vi starete chiedendo "sono forse questi i mostri creati?" No, se fosse solo questo non sarebbe male, il problema è quello che arriva dopo. 
Facciamo un piccolo discorso di logica: il leggings è a metà tra il pantalone e la calza perché ha coprenza di un pantalone ma la consistenza di una calza, ultimamente però ha acquisito di più le fattezze di un pantalone, anche perché viene usato come tale, ma ci sono alcuni tipi invece che sono molto più simili alle calze. Ora secondo voi quanto ci vorrà che il secondo tipo di leggings verrà comunque usato come un pantalone? Ve lo dico io, molto poco.
Sofia Vergara
Case come calzedonia, golden point ecc hanno creato diversi leggings molto belli e alcuni sono dei veri e propri pantaloni altri invece sono trasparenti e molto più simili alle calze. Beh il mostro nasce quando quelli simili alle calze vengono usati come pantaloni e quindi con una maglia che copre a mala pena la parte inguinale, se la copre. 
Tulisa Contostavlos
Ragazze ma così andate in giro nude!!! Ve ne rendete conto? Come si fa a considerare una calza (perché, andiamo, quelli trasparenti sono alla stregua delle calze) come un pantalone?
Jennifer Love Hewitt
Tremo pensando che tra non molto le calze color carne velate 20 denari verranno usate tranquillamente come pantaloni. Aiuto! O_O

Paris Hilton

P.s. questo sito che vi inserisco qui sotto è il sito di un mensile in cui scrivo sia argomenti generici (al momento la serata degli Oscar) che di gossip perché non gli date uno sguardo? E Se vi va mettete mi piace sulla pagina fb. 
http://tabletroma.wordpress.com/2013/03/11/la-notte-degli-oscar/
Tablet Roma Facebook

18 commenti:

  1. i collant non sono pantaloni :S

    www.vanillaandsoap.com
    new post

    RispondiElimina
  2. Io sono una fun sfegata dei Leggins, ma usati con moderazione e ritegno. Io di tette sto scarsa, ma grazie al cielo sono stata dotata di un buon lato B (grazie mamma almeno questo! :) comunque, Leggins sempre con maxi maglie, mettere in risalto il sedere è una cosa, farlo vedere è un altro. Ma, la cosa che penso sia peggiore, oltre a un fatto estetico naturalmente, è che messaggio si da agli altri? No, perché molte di quelle che usano calze per Leggins, poi sono anche le prime che si lamentano di cretini abbordatori che ci stanno per una botta e via. Nel caso invece che la botta e via la si vada volutamente cercare, allora liberissime di far vedere tutto. Anche se "il vedo e non vedo" è sempre meglio del vedo! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Io non amo molto i leggins utilizzati come pantaloni normali, anzi vieterei quell'uso!
    Ogni tanto li metto, ma con maglioni moooolto, mooooolto lunghi o al posto delle calze, dipende! :D

    RispondiElimina
  4. io amo i leggings, praticamente vivo solo con quelli o i "jeggings" che sono la stessa cosa ma coprenti come i jeans... però mi trovi d'accordo su tutto quanto!
    vogliamo anche aggiungere quelle non proprio magre che fasciano i loro prosciutti i leggings striminziti? imbarazzanti a dir poco. e poi io che mi faccio problemi a non farmi la coda perchè ho le orecchie a sventola......

    RispondiElimina
  5. Oddio, che orrori!!! Ma come si fa ad andare in giro così???
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  6. FIERA DI NON AVERE leggings NEL MIO ARMADIO!!!!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, speriamo che un giorno le indossatrici folli di leggings si sveglino dal torpore e si facciano un esame di coscienza!

    RispondiElimina
  8. quel leggings trasparente non si può vedereee

    RispondiElimina
  9. Hai Completamente ragione! Io non sono magra come loro, e quindi già di mio evito di esporre molto le gambe, però anche una ragazza magra con un leggins usato come pantalone, addirittura trasparente, oltre ad essere volgare è davvero ridicolo!

    RispondiElimina
  10. Orroreeeeeeeeeeeeeeee!Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/03/un-assaggio-della-primavera.html

    RispondiElimina
  11. Cara, quoto tutto quello che hai scritto...io detesto i Leggins come abbigliamento (tanto non ho il culo brasilian style) secondo me sono comodi per stare in casa o sotto i pantaloni nelle gelide giornate invernali..... i Leggins sono i nuovi mostri...
    Un bacio
    Coscina di pollo.

    RispondiElimina
  12. mamma mia.... quelle foto sono orribili...ma non si vergognano???? :P

    Nuovo giveaway sul mio blog! In palio un paio di orecchini di Sadee Says… spero che parteciperai!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/sadee-says-flash-giveaway.html

    RispondiElimina
  13. Condivido pienamente la tua opinione...a me piacciono molto, ma solo se indossati con buon gusto! Portati al posto dei pantaloni sono proprio out! Inguardabili!

    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  14. haha, le ultime foto sono davvero ridicole!
    Comunque credo che i leggings siano portabilissimi, basta trovare il giusto equilibro tra un capo e l'altro!

    Nuovo post sul mio blog :)

    http://www.allyouneedisfashion.com/2013/03/insta-recap.html

    RispondiElimina
  15. Rimango senza parole. A malapena sopporto i jeans stretti, anche perché il mio fisico non da tanta scelta. Però santa pazienza che mostri e purtroppo non solo le star si vestono cosi, capitano al mio negozio anche signore sulla 70 che vantano questo abbigliamento come un segno di gioventù ritrovata.Aiuto!

    RispondiElimina
  16. molto carino il titolo del post!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina