Benvenuti!!

Divertitevi con me!

mercoledì 20 febbraio 2013

Shatush... per cortesia!!

Ragazze sono qui!
 ^.^
So che molte di voi si saranno preoccupate, strappate i capelli ed andate in giro per cercarmi (no eh?) ma, come diceva Baglioni, sono viva e sono qui!
Lo so è quasi passato un mese e non mi è mai accaduto da che ho aperto questo blog di far passare così tanto tempo tra un post e l'altro ma ora sono pronta per tempestarvi di tanti nuovi post che ho in mente, alcuni divertenti, altri seri altri interessantissimi. 
Per il post di oggi però avrei deciso di fare due chiacchiere con voi e visto che siamo donne, che siamo tante e che ci piace la moda che ne dite se parliamo un po' proprio di moda?! 
Ultimamente nel mondo degli hair stylist (suona meglio di parrucchieri, vero?) è comparso un nuovo modo di far risplendere i capelli, una nuova tecnica che va per la maggiore è richiesta da molte persone e ne hanno fatto una moda le star del cinema. Sto parlando dello Shatush!!
Lo avevate capito, vero? 
Belen Rodriguez conil suo perfetto Shatush. (ahahah)
Cerchiamo di capire bene come funziona. Consiste in uno schiarimento su cotonatura di alcune ciocche molto sfumato sulla radice, quasi accennato, e più intenso sulle punte. In sostanza si hanno le punte più chiare il che dona un effetto molto naturale della chioma... un po' l'effetto capelli schiariti dal sole. 
Drew Barrimore che secondo me non si fa colpi di sole da un po'.
Ehm... io odio distruggere le mode e ironizzare sempre su tutto ma... lo shatush... a me sembra tanto una presa in giro. Scusatemi non è per fare il Pippo Baudo della situazione ma potrei tranquillamente dire di averlo inventato io!! Considerando che faccio da sempre i colpi di sole due (ultimamente 3) volte l'anno si può facilmente dedurre che i mesi successivi io abbia sui mie capelli quell'effetto schiarito più forte sulle punte e del tutto sfumato e quasi assente sulla radice... e mie care non vorrei deludervi ma questo effetto io l'ho sempre chiamato "ricrescita"!!! 
Diamo il giusto nome alle cose, non è che ora dobbiamo inventarci nomi nuovi a cosa esistenti da tempo. Ora dire che una ragazza si sia fatta lo shatush vuol dire che è alla moda, per rimanere in tema possiamo dire che è fashion, ma qualche mese fa vedendo la stessa ragazza avremmo detto "guarda che ricrescita ha quella". 
Vi rendete conto che ora andiamo dal parrucchiere (e basta con questo hair stylist è un parrucchiere) per   dare ai capelli l'effetto che fino a poco tempo fa ci facevamo coprire dal parrucchiere stesso? Ossia una volta volevamo coprire i capelli cresciuti che erano di un colore diverso dalle punte colorate o decolorate adesso si fa il contrario. A me questa cosa fa troppo ridere!
Ci facciamo prendere in giro così facilmente dalla moda e arriviamo anche ad arrabbiarci se qualcuno sbaglia il nome... per esempio tutte a dire "quanto mi piacciono i leggings, devo comprarli e abbinarli con tutto" mie care i leggings sono dei banalissimi e vecchissimi pantacollant!!! 


Leggings... pantacollant
In ultimo voglio mostrare qui la foto di Bianca Balti a Sanremo, bellissima, simpatica e naturale... ho letto su una pagina di facebook una battuta sui suoi capelli: una ragazza si chiedeva come mai nessuno avesse detto nulla alla Balti della sua ricrescita e tutte giù ad insultare la povera ragazza tacciandola d'ignoranza perché non aveva riconosciuto lo shatush... mie care questa è ricrescita!!! Se poi è andata dal parrucchiere per farsela fare non saprei rimane il fatto che è quello che è.
Bianca Balti, Sanremo.
Gli orecchini e tutta intorno Bianca Balti.
Per la serie diamo il giusto nome alle cose: Hair stylist mi fai lo shatush = Parrucchiere mi fai effetto ricrescita?

16 commenti:

  1. quoto tutto!!! a me non piace per nulla... poi Bianca Balti inguardabile... troppo distacco tra i due toni.. e poi hai notato che denti?? bleah

    RispondiElimina
  2. Sì in effetti non mi sembra questa gran bellezza, una ragazza come tante!

    RispondiElimina
  3. pienamente d'accordo con te!!! baci, gaia

    RispondiElimina
  4. Su lo shatush anche io non so che pensare...su alcune mi piace, su altre no: se lo stacco di colore è troppo come nel caso della Balti però lo boccio!Comunque ben tornata, cominciavo a pensare che avessi intenziona di abbandonare il blog anche tu...ultimamente tante delle blogger che seguivo hanno chiuso i battenti e mi dispiace molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C i sono, ci sono! Ho solo avuto un mese impegnatissimo e non sono riuscita a passare da queste parti ma ora recupero!! ^.^

      Elimina
  5. Guarda, oltretutto questo metodo rovina tantissimo i capelli! Conosco delle mie amiche che per moda hanno voluto farselo ed ora hanno dovuto tagliarsi un bel po' i capelli perché erano troppo rovinati! Io ci penserei bene a farlo!

    RispondiElimina
  6. Sono anni che io sono di moda con la ricrescita:-)

    RispondiElimina
  7. Finalmente qualcuna che lo DICE!!!Basta con i nomi cambiati giusto per sembrare più in. A me lo shatush non piace, proprio per l'effetto ricrescita, e mi è sembrato che abbia rovinato i capelli di tante.
    I leggins, ops volevo dire pantacollant o col nome più fashin anche fuseaux(sì lo so,questi erano con la fascia sotto), chiamare con un modo diverso qualcosa che anni prima usavamo per le ore di ginnastica, mi fa strano,anche se dai mono-colori dell'epoca,ora almeno ci si può sbizzarrire!

    RispondiElimina
  8. Bel post e bel blog! ti seguo con piacere anche io! un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Lenù, grazie della visita, che ricambiamo volentieri!
    Per noi nè shatush ne ricrescita alla Balti!
    Ti seguiamo anche noi
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao Lenù, grazie della visita, che ricambiamo volentieri!
    Per noi nè shatush ne ricrescita alla Balti!
    Ti seguiamo anche noi
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  11. Ahah!!!! Il tuo discorso non fa una piega!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  12. huahauah sei miticaaa cavoloo hai ragione su tutto !!!!

    RispondiElimina
  13. A me non piace, oltre a rovinare i capelli, si ha appunto l'effetto "ricrescita"... però dai, a chi è scura si capisce che è voluto :p

    NEW POST, come visit!
    http://justaflea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ahahaha
    A me Bianca Balti non mi è piaciuta, non è stata nemmeno troppo simpatica!

    RispondiElimina
  15. Ah, allora ci avevo visto bene su Bianca Balti, quella era ricrescita!:) Lo shatush per me è bello d'estate, che da quell'aria da surfista stra sexy ( divagazioni di una mente malata, non ci far caso) :) Buon week-end cara! :)

    RispondiElimina