Benvenuti!!

Divertitevi con me!

giovedì 12 luglio 2012

Le cattive alla ribalta.


I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor... tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà.
Cenerentola quando canta la canzone.
Così cantava Cenerentola, suggeriva alle bimbe che bramavano una vita magica e principesca, o semplicemente diversa, di sognare e sperare fermamente e prima o poi sarebbe arrivata. Le bimbe di qualche generazione fa seguivano questi consigli rispettando le regole che venivano imposte loro dagli altri. É ancora così? Io direi proprio di no.
Non è più il tempo di sperare adesso è il tempo di faticare, lavorare e cercare di ottenere quello che si vuole con ogni mezzo, quindi non aspettate tranquille che quel ragazzo arrivi da voi, o che il lavoro che meritate vi venga riconosciuto mentre voi siete in un angolo, mettetevi in mezzo, calpestate qualche piede se necessario e ottenete! O almeno ci avrete provato all'estremo. Questo cosa vuol dire? Che è finita l'era della principessa ed è entrata in campo la matrigna cattiva. (Su questo post già ho spiegato cosa penso di alcune principesse).
Ebbene sì, quando una volta guardavate i cartoni Disney, o leggevate le fiabe da cui sono tratti idolatravate l'innocente principessa bistrattata, ora dovete cambiare esempio. Mirate alla matrigna di Cenerentola o alla strega cattiva di Biancaneve, queste donne forti e determinate che ottengono quello che vogliono sovrastando gli uomini. Non hanno bisogno del principe sul cavallo bianco che le salvi, loro sono arrivate al potere mettendo da parte il re.
Di questo interessante cambio di rotta se n'è accorta anche la disney che ha lanciato una splendida collezione di Barbie delle Villains (ossia le cattive); la marca di cosmetici professionali Mac ha creato una linea dedicata a loro. La Pinko, famosa marca di abbigliamento, ha disegnato sulle sue maglie le immagini ingioiellate di Maga Magò, Ursula ed il resto della banda.
Mother Ghetel (Rapunzel) bambola Disney
Malefica. Bambola Disney
Collezione completa
Alcuni trucchi della Mac.
 Il cinema Hollywoodiano, sempre al passo coi tempi non è rimasto indietro e se fino a qualche anno fa l'attrice che voleva attirare l'attenzione su di sé tentava il casting per la principessa adesso è tutto il contrario. Ed ecco che una splendida Julia Roberts incarna la perfetta strega cattiva di Biancaneve, seguita di gran carriera da una magnifica Charlize Theron che rivaleggia con vittoria più che facile contro una graziosa ma niente di più Kristen Stewart. (su questo post potete scoprire come la penso anche su questo argomento).
Qual è la cattiva per eccellenza? La donna che maledice la principessina ancora nella culla? E qual è l'attrice dannatamente bella che è pronta ad incarnare questo ruolo?
Ebbene sì, nel 2014 arriverà nelle sale cinematografiche Malefica interpretata da niente meno che Angelina Jolie e il mondo delle fiabe non sarà più lo stesso.

Malefica cartone Disney




Angelina Jolie nei panni di Malefica

Angelina Jolie.

E se qualcuna di voi mi chiederà incrociando le braccia cosa dico allora dei finali, dove le cattive fanno sempre una brutta fine rispondo che quelli sono i finali delle fiabe non della realtà!

15 commenti:

  1. Bellissima la collezione MAC :D bel post, grazie per la tua visita sul mio blog, ti seguivo già ma adesso ti seguo anche su twitter ;) xoxo
    Mina, from THE STYLE FEVER BLOG e THE STYLE FEVER FACEBOOK :)

    RispondiElimina
  2. Questa donna e' il mio mito!!!
    W Angelina Jolie!!!

    RispondiElimina
  3. *_* che belle che sono quelle barbie!!! e poi Malefica la adoro... Angelina Jolie sarà perfetta nel ruolo <3

    RispondiElimina
  4. che belli questi smalti! la penso come te ma adoro lo stesso la dolcezza delle principesse!! è stupenda la jolie anche in versione cattiva!! è un mostro di perfezione!

    RispondiElimina
  5. Particolari gli smalti!!! Grazie mille per essere passata da me ;-)

    RispondiElimina
  6. Però non è detto nemmeno che il lieto fine tramonti definitivamente. Non so perché, forse sono all'antica, ma le buone mi attraggono decisamente di più :)

    RispondiElimina
  7. Grande Angelina nei panni di Malefica!

    RispondiElimina
  8. heheh sempre bellissimo leggerti però il giusto sta nella vi di mezzo .... non bidogna esser principesse ed aspettare perchè altrimenti non arriva nulla ma nemmeno malefiche sangunarie che mangiano i cuori delle fanciulle ;-)
    piuttosto riscopriamo il potere dei mentori delle fiabe sono loro che fanno casino heheh un bacione cara sei bravissima !!!!!

    RispondiElimina
  9. Allora ha ragione mia figlia (due anni): lei non vuole mai giocare a biancaneve, lei gioca alla "streguccia" che avvelena la mela e io (biancaneve) cado a terra addormentata, mentre lei se la ride di gusto! Bellissimo post! so che ti seguo d apoco, ma se ti fa piacere c'è un premio per te sul mio blog.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha che figlia furbetta! ^.^
      Grazie per il premio vado subito a vedere! ^.^

      Elimina
  10. Anche i concorsi ormai pensano alle cattive "ragazze"!!!!!!
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=506667032678086&set=a.506667026011420.121358.478810648797058&type=1&theater

    RispondiElimina