Benvenuti!!

Divertitevi con me!

lunedì 23 luglio 2012

Cantagallo, l'anello della principessa e un desiderio inespresso.

Vi racconto una favola. 
Fate finta che io sia in questo momento una vecchietta coperta di lana seduta su una sedia a dondolo...
mmm direi che l'immagine non mi piace granché... primo per la vecchietta, secondo per la lana (starà pure piovendo ma fa sempre un caldo infernale), posso passare la sedia a dondolo ma fa tanto gravidanza e preferisco cancellare anche quella.
Dunque vediamo. Ricomincio... ecco ci sono avete presente il personaggio di Robin Hood della Disney? Il gallo... come si chiamava? Mi sa proprio Cantagallo, quello con la chitarra che canticchiava con quella voce profonda e melodiosa. Ecco fingete per un attimo che sia lui a raccontarvi questa storia.
Ci sono infinita di leggende e di racconti fantastici... ce n'è una in particolare che vi voglio raccontare ora. 
Nel lontano Oriente, vicino alle valli del Siam si narra la leggenda di una giovane donna che salvò un'adorabile vecchietta (eccola che ritorna!) dalle ire delle donne del luogo. Chissà cosa aveva combinato? Non importò alla ragazza, la salvò lo stesso. L'anziana donna per sdebitarsi regalò alla giovane uno strano anello con 9 pietre incolori. Va beh ora non andate tutte in cerca di vecchiette da salvare, tanto solo nelle leggende si ricevono questo genere di regalo.
"Quest'anello ha dei poteri magici, cara. Ti offre la possibilità di esaudire 9 desideri e per ogni desiderio una pietra si colorerà" le disse la donna e svanì.
La giovane un po' incredula decise di provare. E chi non l'avrebbe fatto. Tanto tentar non nuoce, no? Certo l'importante è che non ti vede nessuno ad esprimere un desiderio e guardare le pietre incolori del tuo anello. 
Chiese di essere bella, una pietra divenne nera e lei ricevette la bellezza.
Chiese di essere amata, una pietra divenne azzurra e lei ebbe l'amore di un uomo.
Chiese di amarlo a sua volta, una pietra divenne rossa e lei amò.
Chiese soldi (e chi non l'avrebbe fatto al giorno d'oggi?), comparve una pietra gialla e lei ebbe la ricchezza.
Chiese la nobiltà, il viola arrivò e lei divenne principessa.
Chiese la maternità, il rosa dipinse una pietra e lei fu incinta.
Chiese la salute, una pietra divenne verde e lei fu sana.
Chiese la felicità per 100 anni, una pietra fu blu e la sua felicità durò a lungo.
A questo punto ebbe tutto e la nona pietra sulla sommità dell'anello la lasciò incolore, in attesa di un qualche nuovo desiderio.
Questa leggenda a quanto pare nonne la raccontarono alle proprie nipoti da tempi remoti fino ad arrivare ai giorni d'oggi. In Oriente ogni donna conosce questa storia e porta con sé l'anello della Principessa con una pietra incolore nella speranza che un giorno potrà colorarsi seguendo un loro desiderio. 
Non è magica questa leggenda?
Ora la gioielleria Parrini di Firenze famosa da tanti anni ha creato un anello identico alla leggenda per tutte quelle donne che desiderano realizzare un qualche desiderio. Ed eccolo qui in argento 925 con 9 pietre preziose, per la precisione: Ametista, Citrino, Peridoto, Granato, Quarzo rosa, Zaffiro, Spinello nero, Topazio blu e naturalmente un raro ed insolito topazio incolore. 
Quell'ultima pietra è solo per voi e per il vostro desiderio... che ne dite? 
Avete voglia di donare colore a quel Topazio?


 www.parrinimarcello.com 

47 commenti:

  1. è meravigliosooo sono innamorata di questo anello !!! e che bella storia <3

    RispondiElimina
  2. questo anello è stupendo, io vorrei solo una cosa, la serenità per me e per mia figlia, la mia vita è troppo tribolata e infelice.
    la storia è molto bella ma...perché la sedia a dondolo che fa gravidanza non ti piace? hai qualcosa contro le gravidanze, cara?:D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha no, contro le gravidanze in particolare no... diciamo che al momento sto bene così! ^.^
      Spero che il tuo desiderio si avveri!! ^.^

      Elimina
  3. É meraviglioso l'anello e la storia stupenda.. se ti consola mi ci vedo io come la nonnina .. anzi lei é messa meglio stupendo:-)

    RispondiElimina
  4. io voglio questo anello!!:.. tra poco è il mio compleanno ehehehhe... che bella storia!!!

    RispondiElimina
  5. bella favola!!!!
    e l'anello è stupendoooooo^^

    RispondiElimina
  6. stupendo!!!!! deo direc che appena ho visto la nonnina sulla sedia a dondolo mi è venuto un caldo!!!! ahahaha
    storia fantastica e devo dire che l'anello è veramente, veramente......principesco...ihhihi...
    ...io desidero...serenità, spensieratezza...in un mondo, oggi gg un po troppo caotico!

    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^.^
      Ti auguro che la pietra prenda colore seguendo il tuo desiderio! ^.^

      Elimina
  7. Ma in quante l'avete ricevuto. Grandi! Bell'anello!!!!

    RispondiElimina
  8. Ahh ahhh ma a me niente ?? Anche la favoletta!!! Grazie per la tua visita al mio blog !

    RispondiElimina
  9. Bellissima storia!
    Sarebbe bello riuscire a trovare quell'anello..magari durante un viaggio..in modo da rendere tutto un po' più magico no?!?
    Grazie x essere passata dal mio blog..anche il tuo è molto bello!
    Mi farebbe piacere seguirci a vicenda!

    Kiss
    Ale

    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  10. bellissime foto davvero complimenti
    e Grazie per essere passata dal mio blog... :D
    spero continuerai a seguirmi sarò contenta di ricambiare un bacio
    Miriam Stella

    fashion blogger italiana
    fashion blog
    blog fashion

    RispondiElimina
  11. che fantastica storia e che bellissimo anello!
    cara certo che possiamo seguirci a vicenda...passa dal mio blog Mini Nuni oggi debutta anche una nuova rubrica Mini Nuni make-up.
    ti seguo con google e se vuoi sono anche su facebook.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  12. Che storia incantevole, come l'anello del resto!!!

    RispondiElimina
  13. Ho letto ieri la storia su un altro blog e mi è piaciuta subito! L'anello è splendido!
    Grazie mille per la tua visita :D

    http://thepinkfashionbow.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Che bella la storia.. ogni tanto sognare ci fa stare meglio :) stupendo anche l'anello.. :)
    Baci
    IL MIO ANGOLO ALCHEMICO

    RispondiElimina
  15. bellissima favola! e l'anello...stupendo!

    sul mio blog è online la "SUMMER COLLECTION"
    ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
    http://roberta-withlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa leggenda. Io chiedo all'anello serenita,' sincerita' e purezza da chi ci circonda. La pietra del topazio che non ha colore.io vorrei che fosse un bianco trasparente e lucente.

    RispondiElimina
  17. cara momosa hai un premio da ritirare! vieni a trovarmi :3

    RispondiElimina
  18. Ho visto già questo fantastico anello bellissimo ...da vera principessa!
    passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  19. Mai avrei immaginato di imbattermi in un blog così pieno di vita e colmo d'amore e speranza verso i sogni e i desideri anche nascosti!! Sarà perché come primo post ho letto questa fantastica storiella, ma credo anche che sia proprio merito dell'autrice, piena di fantasia!! Mi è piaciuta molto l'introduzione e soprattutto l'atmosfera molto suggestiva, visto che veramente ho immaginato fosse il Cantagallo a raccontare la storia :P

    Ora, ti lascio con i miei più sinceri complimenti.. e auguri per i tuoi libri ;) (ho letto nelle info del tuo profilo ^^)

    xoxo queenglamorb.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, ti ringrazio sei veramente gentilissima! ^.^
      Grazie anche per il follow! ^.^

      Elimina
  20. Che bella storia! L'anello è bellissimo :)

    RispondiElimina
  21. Bellissima storia!!!!!nuova iscritta...comunque la terrei bianca la pietra, e la userei per un'occasione buona.kiss

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao!! Grazie per esser passata da me, ti seguo anch'io con molto piacere :) Bacio

    coccolerosa.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Ma che bella leggenda!!! Magica!
    Ps. mi piace molto come scrivi,per questo ho deciso di seguirti.
    Se ti va puoi passare a trovarmi:
    aliceinwondernails.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Bellissimo questo anello!!! Grazie per essere passata da me! ^^

    RispondiElimina
  25. ciao, eccoci qui!! L'anello è bellissimo!!
    ciao - Le Biancaneve

    RispondiElimina
  26. Eccomi, grazie del commento...io ti seguo...spero che ricambierai e che ci seguiremo giornalmente!!!!ti aspetto bacioni
    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  27. Che carino questo anello e simpatica anche la storia


    Style shouts

    RispondiElimina
  28. bello bello bello.
    un sogno ad occhi aperti!!


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Ho interpretato la storia di questo anello anch'io sul mio blog, passa a leggerla!

    PS Grazie per seguirmi ma non ti vedo fra i miei followers di GFC (prova a ricliccare il bottone). Ti seguo!

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post, ti ho trovato tramite quello!! ^.^
      Lenù

      Elimina
  30. Ciao cara passa da me che bo un regalino per te sul mio blog!

    Kiss
    Ale

    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  31. i love this ring. sooo pretty <3

    RispondiElimina
  32. Molto interessante la storia......qst anello farebbe proprio al mio caso, ne ho anche troppi di desideri, ma 9 sarebbero anche sufficienti ;)

    RispondiElimina
  33. Carino l'anello... e splendida Storia... l'ultimo desiderio io ce l'avrei...diciamo che lo esprimo e poi vi dico se si avvera!
    BAci

    RispondiElimina