Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 3 luglio 2012

A.P. cura e bellezza delle mani

Eccomi di nuovo qui a fare il lavoro della fashion blogger. Lo so non è il mio forte ma ogni tanto devo farlo. ^.^
Oggi voglio consigliarvi alcuni prodotti che uso io per le mani.
La crema che uso al momento tutte le sere si chiama GuruGu della Lush. Non so se tutti conoscete i prodotti della Lush. é una marca relativamente nuova che produce cosmetici interamente naturali (anche se qualcosa di chimico c'è, visto che vengono usate delle essenze e oli, comunque ho dato uno sguardo all'Inci e pare che non sia così pessimo). Infatti hanno una scadenza ben precisa e più breve dei prodotti cosmetici normali. Fanno di tutto dagli Shampo ai saponi, dai gloss ai dentifrici. Questa crema in particolare è molto nutriente e oleosa. Vi consiglio di utilizzarla la sera quando vi mettete nel letto perché fare le cose subito dopo sarà un po' complicato. Nell'arco di mezz'oretta si assorbe e le vostre mani saranno morbide, setose e con un buon odore.
Olio nutriente per unghie e cuticole Pupa. Questo è un olio che io uso sempre. Dopo aver tolto lo smalto e lavato bene le unghie lo passo con il suo pennellino e faccio un veloce massaggio. Nutre le unghie, le rende più dure e resistenti. Ammorbidisce le cuticole permettendovi di spingere indietro facilmente. Io consiglio sempre di toccarle poco le cuticole altrimenti poi diventa un problema trattarle alla giusta maniera. Spingetele delicatamente indietro niente di più.
In questo mio vecchio post parlavo di una lima lucidante fantastica che lucidava le unghie come se ci fosse sopra uno smalto lucido. La lima in questione io la compravo da Capellopoint ma pare non ci sia più, o almeno io non ne ho più nessuno nei dintorni, quindi sono andata in cerca di una lima sostitutiva trovandola solo ora. Ed eccola qui la lima lucidante della Kiko che, passata prima della base, vi luciderà le unghie alla perfezione così che poi potrete passare la base senza imperfezioni. In effetti andare a sbirciare da Kiko potrebbe sembrare per alcune la prima cosa da fare ma io non vado pazza per questa marca (un parere puramente personale, non saprei dirvi bene il perché ma una marca che vende smalti a 2.50 euro non mi ispira molta fiducia) quindi ho cercato altrove.
Indurente Deborah. Per me questo è il lucido migliore (e già ve l'ho consigliato su questo post). Si stende bene e rende le unghie più bianche e brillanti. Io non lo trovo sempre con molta facilità quindi vi consiglio anche l'indurente della L'oreal, ottimo sostituto.
Indurente antigiallo Deborah. Indurente White L'oreal.
 Altro oggetto più che utile della Kiko: la penna correttore. é Utilissimo, una volta steso lo smalto se vi siete sporcate la pelle o non siete state precise, ecco che accorre in vostro aiuto questa penna che avendo la punta fina cancellerà ogni imperfezione (ha 4 punte di ricambio).
 Boccio senza la minima possibilità di ripresa il solvente levasmalto della Beauty point. Per togliere lo smalto vi servirà una serata intera qualche migliaio di demake up, più o meno gli stessi che usa Moira Orfei per struccarsi, e quasi tutta il flacone. Dopo di che il risultato ottenuto sarà lo stesso di una pittrice che ha perso il pennello e decide di usare le dita per sfumare. Assurdo. 


Questi sono i miei consiglini. Per quanto riguarda lo smalto io ho una predilezione per gli smalti della Chanel o Dior ma capisco che sono troppo cari quindi ve li consiglio solo se vi va di spendere i soldi per quei bellissimi colori. 

La mia collezione di Chanel
Smalti che più mi piacciono. 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. E' vero, anche a me, quanto costa? :)

      xoxo Mina, from THE STYLE FEVER :)

      Elimina
    2. Scusatemi ma non ricordo quanto l'ho pagata!! Sul sito dice 11 euro ma mi sembra un barattolo molto più grande di quello che ho io e mi sembra che abbia una scritta diversa. Calcolate intorno a quel prezzo. Questo è il sito per vedere anche gli ingredienti:http://www.lush.it/html/gurugu-71-744.asp

      Elimina
  2. Invidio la tua collezione di smalti!

    Sai com'è cominciato il viaggio creativo di Tom Ford? Vieni a farti un giro nella sua mente geniale sul mio blog. Kiss Kiss
    http://fashionismyroad.blogspot.it/

    RispondiElimina