Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 29 maggio 2012

Come l'acqua per gli elefanti

Come molte di voi, immagino, guardo molti film; mi piace andare al cinema, spesso noleggio dvd e delle volte li guardo su sky... quando riesco a trovarli dall'inizio.
Ogni film è, ovviamente, a suo modo diverso dall'altro, non parlo del genere ma di quello che ti trasmette. Ci sono film che ti regalano risate, altri che ti lasciano attaccata alla poltrona per cercare di capire l'intreccio, altri che ti insegnano qualcosa di nuovo, altri ancora che ti spaventano (questi li evito), altri che ti infastidiscono e ti fanno cambiare canale e altri ancora, quelli che preferisco, sono i film che ti raccontano una storia e ti toccano il cuore.  Avete presente? parlo di quel film che quando arriva la parola "fine" vi rendete conto che sul vostro viso c'è un sorriso sognante ed è l'istante in cui pensate "ho fatto proprio bene a guardarlo".
Ecco ieri sera ho visto proprio un film di questo genere: Come l'acqua per gli elefanti.
Il film inizia con un uomo anziano che racconta la sua storia.
Il protagonista Jacob è interpretato da Robert Pattinson. Dimenticate l'essere rigido e pietrificato di Twilight qui è un ragazzo dolce, amante degli animali, in carne ed ossa che se viene colpito sanguina.
  Siamo negli anni '30 nel periodo della depressione e Jacob si ritrova improvvisamente senza casa e senza soldi a pochi esami dalla laurea in veterinaria. In maniera fortuita sale sul treno giusto e grazie alla sua quasi laurea in riesce  trovare lavoro nel circo dei fratelli Benzini, il cui impresario e domatore è un pericoloso ed instabile Cristoph Waltz. Qui conosce la stella del circo la bellissima e magica Marlena alias Reese Whiterspoon. Non so bene come sia possibile ma in questo film sembra proprio una creatura celestiale. Lei è la moglie di August (Waltz) e Jacob, naturalmente se ne innamora.  La vera protagonista del film però è una splendida elefantessa, Rosie, che diventa l'attrazione principale del circo insieme alla stella Marlena e una grande amica di quest'ultima e di  Jacob.






Non saprei dirvi come ma Rosie riesce ad entrarvi nel cuore così tanto da volere che abbia una nomination come miglior attrice protagonista. Naturalmente non vi dico cosa accede poi ma vi consiglio assolutamente di vederlo. La storia vi avvolgerà come una soffice copertina lilla (come la mia) e vi dondolerà fino alla fine lasciandovi con un piccolo senso di vuoto perché non potete continuare a seguire la vita degli artisti del circo ma anche con una dolce sensazione.  é un film che vi lascerà un'infinità dolcezza e come dicevo prima un sorriso sulle labbra. Un film che naturalmente non cambierà la vostra vita e forse non vi insegnare nulla ma vi farà andare a letto con il cuore pieno di amore! Almeno per me è stato così.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo! ^.^ Fammi sapere se poi ti è piaciuto!

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare molto bene anche per radio...da vedere!

    RispondiElimina
  3. ok mi hai incuriosito...appena mi capita lo guardo! baci ^_^

    RispondiElimina
  4. come te amo il cinema e divoro film ho visto anche io questo di cui parli e mi sono emozionata con ogni singola scena
    e poi lui uhhh non ne parliamo va ^_^ mi piace troppo!!! ^_^

    RispondiElimina