Benvenuti!!

Divertitevi con me!

venerdì 27 aprile 2012

Una scarpa al giorno...

Una delle mie passioni più grandi... anzi direi una vera e propria ossessione è per le scarpe con il tacco. Se avete letto tutti i miei post forse lo avrete intuito. Avevo deciso di aprire questo blog principalmente per parlare proprio di loro, delle magnifiche e splendide scarpe con il tacco, ma chissà per quale arcano motivo al momento ho scritto di tutto e molto poco di scarpe. Anche adesso, per esempio, avevo cliccato su "scrivi nuovo post" per fare la recensione di un libro (che poi farò) ed invece poi ho deviato. Vi voglio mostrare gli ultimi acquisti o regali... ebbene sì ricevo spesso scarpe in regalo perché chi mi sta intorno sa che le scarpe le amo più di ogni altra cosa, quindi se vogliono vedermi scartare un regalo con un sorriso a 32 denti (ma quanti sono poi i denti precisamente?) sanno che devo scartare scarpe, rigorosamente con tacco alto.
Non è solo una questione di altezza. é vero che sono bassina... cioè, bassina ora è esagerato... nella media, no? Sfioro il metro e sessanta... sono nella media... va beh... 
Comunque, non è solo una questione di altezza, dicevo, o solo esclusivamente di bellezza (anche se sono così dannatamente belle alcune) è una sensazione. Ci avete mai fatto caso? Quando vado in giro con le scarpe da ginnastica (adesso va di moda dire sneakers, lo so, ma che vi credete? Sono sempre le vecchie scarpe da ginnastica) mi sento normale, comune, casual, anche un po' bambina. Quando, invece, indosso una bella decoltè col tacco alto la mia autostima sale a dismisura, mi sento forte, sexy, bella (nei limiti del possibile), insomma tutta un'altra cosa. Cito Carrie Bradshaw (musa ispiratrice di shoes shopping): "é così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola (anche non sola ^.^). Per questo ne servono di veramente speciali . Per camminare un po' più allegramente." L'adoro e le do ragione in ogni cosa. 
Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) 
  
Pienamente d'accordo, anche, con la Littizzetto quando dice "Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole? Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni donna" Anche se io confesso, senza bisogno di torture.
La mia passione è nata da bimba, ammirando le scarpe di mia madre (ne ha a tonnellate) ed io rimiravo i tacchi alti a spillo nell'attesa di poterli mettere un giorno. Intorno ai 14 anni ebbi il permesso di comprarne un paio. All'epoca andavano le zeppe molto alte sia davanti che dietro quindi mia madre mi permetteva di usarle (molto poco in realtà). Se le guardo ora mi vengono i brividi per quanto sono brutte... sembravano un po' le scarpe che indossa Panariello quando interpreta il tizio del marsupio. Avete presente? "Si vede il marsupio?" Insomma qualcosa di cui aver paura.
Panariello
A 18 anni sono approdata ai tacchi separati senza o con plateau. Tuttora prediligo i tacchi separati e il plateau qualche cm, se si parla di un tacco molto alto.
Ho un armadio che funge da scarpiera e un altro in cui tengo tutti gli stivali.
Vorrei mostrarvene qualcuna:
 queste splendide Jimmy Choo (regalo per la laurea). Belle, eleganti e comodissime.
So che i prezzi sono molto alti e che quindi per alcune sono proibitive ma ci tengo a mostrarvele e magari mettendo i soldi da parte ogni mese ci si può anche riuscire.
Jimmy Choo
Nuove sono queste bellissime guess (regalo di natale) ad un prezzo rigorosamente più basso ma che fanno la loro bella figura, specialmente con qualche accessorio rosso.
Guess
Ed infine, una scarpa che già vi ho mostrato ma della quale sono rimasta stregata, le Nebur. Alte, belle, eleganti e veramente comode, il prezzo è assolutamente accettabile.
Nebur
Nebur
Di quest'ultima marca sto pensando ad un'altra scarpa da comprare, ce ne sono alcune stupende ma c'è in atto un'iniziativa stupenda: Nebur ( un negozio di San Benedetto del Tronto. Le scarpe sono di loro produzione) offre la possibilità di personalizzare dei modelli. Ossia avete presente quella scarpa che avete sempre sognato? Del vostro colore preferito? Quella scarpa con il tacco dei cm giusti per voi? Del materiale che meglio potete sfruttare? Insomma la scarpa dei vostri sogni ma che è impossibile trovare, o perché troppo alta, o perché troppo bassa, o perché non c'è il vostro numero, o il vostro colore... beh ora potete averla! C'è Nebur per questo, potete richiedere una scarpa di 13, 3 cm, color pervinca con il tacco a spillo d'acciaio e la suola interna fuxia fluo!! Che ne dite? Il mio è solo un esempio, ovvio. Io sto riflettendo sulla scarpa che più desiderio voi avete idee?!


Vi lascio il profilo di Fb, io le ho comprate on line! ^.^
https://www.facebook.com/nebur.calzature


P.s. Nebur? se diventate super famosi vi ricordate di me, poi? :D 

8 commenti:

  1. Noi ci ricordiamo di te famosi o no!
    Sai che la litizzetto ha un grande problema con le scarpe, ecco perché sono il suo cruccio..poverina ha il 33 o 34 insomma tremendo a meno che non ti accontenti di comprarle da Benetton 0-12.
    La promozione che stiamo attuando proseguira' fino a giugno ( successivamente essendo periodo di saldi sospenderemo, magari temporaneamente) la cosa sta avendo risonanza e soprattutto per questo periodo di cerimonie, risolverà il dilemma di molte ragazze che amano un total look impeccabile (ma anche no..)
    Ti ringrazio per il post e per la passione e la solarità del tuo blog...quando son giù di morale mi faccio una passeggiata tra le tue righe.. Baci

    RispondiElimina
  2. Eccola! Grazie!
    Si avevo sentito questo problema della Littizzetto a "che tempo che fa", infatti mi sembra che dopo averlo detto in trasmissione, alcune marche le hanno inviato delle scarpe per lei.
    Visto che la promozione è fino a giugno mi devo sbrigare a decidere che scarpa voglio, anche se sono fortemente tentata dal verde fluo.
    Grazie per i complimenti al mio blog e sono molto felice di tararti su il morale quando ne hai bisogno! é un vero piacere! ^.^

    RispondiElimina
  3. Great pumps! Do you want to follow each other? =)


    Momo
    www.letmedream.es

    RispondiElimina
  4. Le Jimmy Choo sono "Super Fantastiche" ma l'idea di Nebur è stratosferica: faccio subito un giretto sulla pagina facebook! baci cara amica di scarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. Io infatti sono in fase riflessiva, sto scegliendo il modello che voglio e il colore giusto. Sono felice di esserti stata utile! ^.^

      Elimina
  5. bellissimo post Vale..........in fondo è bello parlare delle proprie passioni, soprattutto se la passione in questione è l'amore per le scarpe con tacco, che si sogna di indossare gia da bambine o ragazzine.....e con tanta felicità alla fine ci si riesce :) Condividere qst passione con te come gia detto, mi piace sempre di più :)
    Baci....Jenny.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jenny, tesoro!!! Anche per me è un piacere condividere questa passione con te! Diventa mia follower, non puoi non esserlo!!! ^.^

      Elimina