Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 10 aprile 2012

Titanic... il ritorno.

Domenica sera, dopo un buon pranzo sono andata a vedere al cinema Titanic in 3 d!! Ebbene, sì. Lo so, lo so. Ma non mi giudicate è un film che ha sicuramente segnato la mia adolescenza. L'ho visto diverse volte appena uscito e poi alcune volte in tv ma era da un po' che non lo vedevo e rivederlo al cinema è stata una vera emozione. 
Ricordo che quando è uscita sono corsa con mia cugina al cinema più vicino, ho fatto la fila fuori, all'epoca niente multisala, e abbiamo cercato dei posti buoni e vicini perché i posti non erano numerati. Ci siamo messe lì a vedere con tanto di occhi spalancati quel film pieno di emozione, pathos, angoscia e amore.Da quel giorno è scattata in me l'ossessione per il caro Leonardo Di Caprio. La rincorsa ai poster con i quali avevo tappezzato la mia stanza. Le figurine. Le foto. Ogni articolo su un qualsiasi giornale che lo riguardava era mio. Avevo di tutto, dalle magliette all'orologio da parete. Ero una ragazzina di 14 anni alle prese con la cotta per la star. Mi ricordo i discorsi con le amiche su di lui, la speranza di incontrarlo visto che aveva origini italiane. 
Chissà un giorno potrei conoscerlo o fidanzarmi con lui!
Ahahahaha
Era il periodo dell'adolescenza, delle prime cotte, delle amicizie nuove, delle superiori appena iniziate che ti spingevano a sentirti grande ma in fondo ancora non lo eri. 
L'adolescenza.... (vedete qui un sospiro trasognato).
Domenica sono entrata nel cinema, mi sono seduta con in mano una busta di Pop corn ed ho aspettato, finchè poi le prime note del film hanno invaso la sala e per me è stato come un tuffo nel passato.
D'improvviso avevo di nuovo 14 anni.
Ci sono film che ti accompagnano per tutta la vita, film che vedi e rivedi, ci sono altri invece che riguardano solo uno specifico momento della tua vita e rivederli ogni volta è come rivivere quel periodo. 
Quando la Rose anziana comincia a dire che sono trascorsi 84 anni da quando è salita sul Titanic io mi rendo conto che invece per me sono trascorsi 14 anni da quando ho visto Titanic al cinema. 14 anni non sono 84 ovvio, il punto è però che sono senz'altro cresciuta, sono vicina ai 30 e l'adolescenza direi che ormai è andata ma ogni tanto è bello tuffarcisi ancora dentro, no? 
In fondo sono ancora quella ragazzina di 14 anni che sognava ad occhi aperti, nascosta in un corpo di 28enne. 

Certo, che poi ti rendi conto di essere proprio cresciuta quando guardando Titanic sei più attratta da Billy Zane che da Di Caprio. ^.^ 

Ho letto che il film al cinema ha fatto incassi esorbitanti, per un film già uscito e visto più volte direi che non è male. Alla prima fatta a Londra il caro Leo ha disertato, chissà come mai, invece c'era Kate Winslet, bellissima. Questi 14 anni le hanno senz'altro giovato. 

Nessun commento:

Posta un commento