Benvenuti!!

Divertitevi con me!

domenica 29 aprile 2012

Color Tiffany

Chanel 527 Nouvelle vague
Adoro questo colore e voi?
Non vedo l'ora anche di riuscire a comprare la scarpa di questo colore. 
Naturalmente è Chanel, che trovate ancora in profumeria e vi consiglio vivamente di comprare. é così bello, solare ed estivo. 
L'altro giorno stavo a cena con una mia amica che mi raccontava i problemi con il suo ragazzo quando all'improvviso, nel bel mezzo di una lite raccontata, si blocca e mi chiede "ma lo smalto te lo metto un estetista?!" e io "No, perché?" e lei "Perché è così preciso e perfetto che sembra che te l'abbia steso una professionista, quando lo metto io si impiastriccia tutto, come fai?"
A questo punto ho pensato di scrivere un post su come io stendo lo smalto. Non ho nessuna intenzione di insegnarvi alcunché e sono convinta che molto di voi lo sanno stendere benissimo e anche meglio di me, però potrebbe esserci qualcuna che, come la mia amica, fa un po' di fatica. 
Dunque prima regola, che già avevo postato tempo fa, dopo che avete passato il solvente levasmalto lavate bene le unghie con il sapone, se ne rimane qualche residuo lo smalto si metterà male. 
Seconda regola non importa se lo state mettendo con la mano destra o con la sinistra iniziate sempre dal mignolo, perché così la mano che tiene il pennellino non rischia di sfiorare l'unghia con lo smalto appena passato. (Può sembrare un'ovvietà per alcune ma ne ho conosciute diverse di persone che iniziano dal dito indice).
Terza regola iniziate dalla punta esterna dell'unghia, non dalla radice. Coprite usando tutta l'ampiezza del pennello la parte dell'unghia bianca che esce fuori dal dito, non partite mai dalla radice (mi ripeto), altrimenti stenderete lo smalto sempre in maniera non omogenea su tutta l'unghia. Dopo aver passato il pennellino sulla punta, poggiate il pennellino sulla radice e poi seguite per la lunghezza dell'unghia.
Quarta regola... che però è più un suggerimento, una questione di piacere personale, non coprite tutta l'unghia, i lati lasciateli liberi, non tanto, giusto qualche millimetro, lasciate un piccolo spazio anche alla radice, non mettete lo smalto sulle cuticole. Trovo che questo modo di coprire l'unghia con lo smalto renda la mano più bella e allungata. Se coprite tutta l'unghia, quest'ultima sembra più corta e la mano più tozza. (parere personale).
Quinta regola, fondamentale. Rimanete immobili per almeno mezz'ora. Non lo toccate per nessuno motivo altrimenti non si asciugherà mai. Consiglio di mettere lo smalto la sera sul divano, a guardare la televisione almeno un'ora prima di andare a dormire. 
Se la mattina seguente avrà qualche piccola piega perché siete andate a dormire che ancora non era del tutto asciutto passate sopra un lucido, o lo smalto indurente della deborah che vi ho già mostrato. 
A questo punto credo di avervi detto tutte le mie regoline magiche. Non dico che seguendo queste regole avrete uno smalto impeccabile... lo avrete semplicemente come lo metto io. ^.^

2 commenti:

  1. che meraviglia questo colore è stupendo *_* e leggere questo post mi ha fatto bene al cuore !!! sono felice che anche tu usi questo metodo per la stesura...è sempre più diffuso lo smalto "girocuticola" a mio avviso orrendo e quando vedo chi come me preserva lo stile mi sento mooolto meglio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo. Trovo che mettendolo così la mano sia molto più bella! ^.^ Lo smalto girocuticola ahahahaha :D

      Elimina